Presentazione del Piano delle Acque

Notizia del 31.07.2015

La cittadinanza è invitata all’incontro di presentazione del Piano delle Acque del Comune di Mirano che si terrà martedì 4 agosto 2015 dalle ore 20.30 presso la sala consiliare di corte Errera, in via Bastia Fuori, 54/56 a Mirano.
Sarà il primo di una serie di incontri per la presentazione del piano, in cui verranno illustrati il lavoro e i rilievi effettuati, per permettere ai cittadini di presentare eventuali osservazioni. Altri incontri più specifici verranno organizzati a settembre nelle frazioni.
Visto il periodo di ferie in cui è venuta a cadere la fase delle osservazioni, l’Amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini oltre la scadenza del 24 agosto 2015 in modo da poter organizzare altri incontri nelle frazioni in cui fornire spiegazioni dettagliate e favorire il più possibile la partecipazione dei cittadini.
I cittadini che hanno bisogno di chiarimenti o vogliono fornire elementi utili potranno quindi presentare le osservazioni entro 10 giorni dalla conclusione della fase partecipativa che continuerà fino a settembre. Le date dei prossimi incontri verranno presto comunicate.

Programma di martedì 4 agosto – ore 20.30:

INTRODUCE
Lionello Bortolato – Dirigente Area 2

INTERVENGONO
Lino Pollastri, progettista del piano - MATE Veneto Progetti soc. coop.
Michele Caffini - Consorzio di Bonifica Acque Risorgive

CONCLUDONO
Maria Rosa Pavanello – Sindaca
Federico Vianello – Ass. all’ambiente e paesaggio
Giuseppe Salviato – Ass. alla pianificazione territoriale

Infine interventi del pubblico.

Il Piano delle Acque è stato adottato con deliberazione di Giunta n° 89 del 28.05.2015 ai sensi dell’art. 15 comma 13 NTA del PTCP vigente.
Gli atti sono stati in visione presso l’Ufficio Segreteria del Comune e della Provincia di Venezia fino al 24 luglio 2015 e sono pubblicati nel sito comunale nella sezione Amministrazione trasparente > Pianificazione e governo del territorio > Piano delle acque .

Informazioni: Servizio Pianificazione Territoriale PAT, Beni Ambientali e SIT, via Bastia Fuori 54/56, tel. 041 57 98 425, orario: lunedì e mercoledì 9.00 - 11.00, giovedì 15.00 - 17.00.

Allegata a destra la locandina.