Il Comune dona 27.500 euro a Dolo, Mira e Pianiga

Notizia del 11.08.2015

Il Comune di Mirano donerà 27.500 euro ai Comuni della Riviera del Brenta colpiti dal devastante tornado dell’8 luglio scorso.

La somma è stata stanziata con l’approvazione del riequilibrio di bilancio a fine luglio e, lo scorso 6 agosto, la Giunta ha deliberato la suddivisione dei contributi basandosi sullo stesso criterio di ripartizione adottato dal Governo: 19.000 euro al Comune di Dolo, 4.400 euro al Comune di Mira e 4.100 euro al Comune di Pianiga.

«Questi soldi – spiega la Sindaca Maria Rosa Pavanello - sono stati reperiti, seppur con fatica, nel bilancio comunale ed è stato istituito un capitolo specifico per il contributo per l’emergenza maltempo perché abbiamo ritenuto doveroso dare un aiuto alle popolazioni vicine duramente colpite».