A Scaltenigo il Campionato Italiano Pattinaggio Corsa su Pista

Notizia del 03.09.2015

Iniziato oggi giovedì 3 settembre a Scaltenigo di Mirano il Campionato Italiano di Pattinaggio Corsa su Pista che proseguirà fino al 5 settembre prossimo, organizzato nella cittadina dalle storiche tradizioni a rotelle in provincia di Venezia dalla locale società dell’GSS Gruppo Sportivo Scaltenigo con il patrocinio di Expo Milano 2015, Regione Veneto, Provincia Venezia e Comune Mirano.

Oltre 800 atleti, i migliori pattinatori delle categorie Seniores, Juniores, Allievi, Ragazzi della FIHP lotteranno per l’assegnazione dei 36 titoli italiani lungo lo splendida pista del pattinodromo di via Ballò rimesso a nuovo per l’occasione con le seguenti caratteristiche: tipologia a curve sopraelevate simmetriche, sviluppo totale alla corda di 200 mt, larghezza di 6 mt, tipo di curvatura parabolica, dislivello max di 0,94 mt, natura del fondo in resina.
Almeno 2000 persone ogni sera affolleranno questo impianto sportivo all'avanguardia - centro polivalente e punto di riferimento locale per lo sport sia di discipline rotellistiche che di altre attività, ristrutturato grazie all’impegno del G.S.S. Gruppo Sportivo Scaltenigo e sostenuto e finanziato dal Comune di Mirano - che insieme al roller village circostante renderà il luogo della manifestazione un luogo di aggregazione e di relax per le famiglie allietato dalla musica live del deejay veneziano DjDoDo.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Sport nella giornata di giovedì 3 settembre dalle ore 18 alle 20 e, integralmente, in streaming sulla FihpTV.

Informazioni ed approfondimenti nelle pagine istituzionali del sito FIHP, sul sito ufficiale della manifestazione e sulle pagine facebook dell’evento.

Oggi alle 20.30 cerimonia di inaugurazione con le autorità cittadine e la Filarmonica di Mirano – Banda cittadina.