Teatro di Mirano, aperta la campagna abbonamenti per le rassegne di prosa e domenicale

Notizia del 02.10.2015

È aperta la campagna per i nuovi abbonamenti alla Stagione 2015/2016 del Teatro Comunale di Mirano: dopo il periodo di rinnovo per gli abbonati della scorsa stagione, la biglietteria è ora a disposizione per i nuovi abbonati, sia per la rassegna di prosa “La Città a Teatro”, sia per il programma dedicato alle famiglie “Domeniche a Teatro”.
Gli abbonamenti saranno disponibili fino al primo appuntamento del cartellone (20 novembre per la prosa, 29 novembre per gli spettacoli domenicali) sia in biglietteria al Teatro di Mirano (il lunedì dalle 10 alle 12, il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 19), sia on line: novità 2015-2016, i nuovi abbonati potranno infatti comodamente acquistare il proprio abbonamento anche collegandosi al sito www.vivaticket.it by Charta, con diritto di prevendita.

Il prezzo degli abbonamenti è invariato: per “La Città a Teatro”, 100 euro intero e 85 ridotto (Over 65, under 26, cral aziendali e dipendenti del Comune di Mirano); per “Domeniche a Teatro”, 22 euro intero e 18 euro ridotto (under 14).

Il programma di prosa “La città a Teatro” offre sette spettacoli, più uno fuori abbonamento, scelti per varietà di temi, stili, e protagonisti. Lella Costa (20 novembre) presenterà a Mirano il progetto sul femminicidio, scritto da Serena Dandini, dopo tre stagioni nei teatri italiani e un tour internazionale; Mario Perrotta (10 dicembre), Premio Ubu 2013, affronterà una storia nascosta all’interno della Grande Storia: quella degli austriaci di lingua italiana durante il primo conflitto mondiale; Gardi Hutter, il 14 gennaio, porterà il divertimento sul palco di Mirano: attrice comica conosciuta in tutto il mondo per il suo teatro clownesco, sarà “La Sarta”, scritto con Michael Vogel di Familie Flöz, compagnia già ospitata e calorosamente applaudita due stagioni fa. Ancora: il 28 gennaio Laura Marinoni propone una versione tra canto e parola del capolavoro di Gabriel García Márquez “L’amore ai tempi del Colera”; mentre il 18 febbraio il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale festeggia il Carnevale con il famosissimo “Arlecchino – Il servitore di due padroni” in una nuova versione, con un cast che fa incontrare interpreti di comprovata esperienza e giovani talenti. Gli ultimi due appuntamenti della Stagione vedranno protagonisti tre attori molto amati dal grande pubblico: Silvio Orlando, che il 3 marzo riproporrà lo spettacolo – cult “La Scuola”, nato nel 1992 con il titolo “Sottobanco” e diventato un successo cinematografico; e il duo Maria Amelia Monti - Paolo Calabresi, che il 17 marzo presentano “Nudi e Crudi”, commedia tratta dal romanzo del grande scrittore e drammaturgo inglese Alan Bennett: Mr e Mrs Ransome, vittime di un furto, faranno sorridere e commuovere il pubblico.

Fuori abbonamento, il 4 febbraio, un classico della letteratura italiana interpretato con sguardo giocoso dal regista belga Benoit Roland: “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni, con la compagnia veneziana Teatroimmagine.

La rassegna “Domeniche a Teatro” è il percorso dedicato ai bambini e alle loro famiglie, e si svolgerà in quattro appuntamenti tra novembre 2015 e marzo 2016. Il cartellone attraverserà il magico mondo delle fiabe, per un progetto che intende avvicinare fin dalla giovane età il pubblico all’esperienza teatrale. Per questo motivo, sono state chiamate a Mirano compagnie teatrali eccellenze del Teatro Ragazzi italiano: Il Melarancio (29 novembre) presenta “Il libro delle Fantapagine”, tra geni, draghi, fate e orchi; Fontemaggiore torna a Mirano con “Il tenace soldatino di stagno”, classico per l’infanzia firmato da Hans Christian Andersen (17 gennaio); Oltre il Ponte porta al Teatro Comunale “La Gatta Cenerentola”, all’interno del Progetto fiaba popolare italiana (21 febbraio); e infine Ca’ Luogo d’Arte propone la “Unpopiuinlà”, “fiaba semplice” con principi, principesse, cavalli, spade e streghe cattive (6 marzo).

La Stagione è promossa dal Comune di Mirano, in collaborazione con La Piccionaia – Centro di Produzione Teatrale, Circuito Teatrale Regionale Arteven, Regione del Veneto, Provincia di Venezia, Ministero dei Beni e Attività Culturali, Commissione Pari Opportunità. La stagione aderisce alla “Campagna 365 giorni NO" alla violenza contro le donne, e il cartellone dedicato alle famiglie aderisce a “Mirano città delle bambine e dei bambini”.

Informazioni: Ufficio Teatro
tel. 0414355536 - info@miranoteatro.it