I Volontari di Protezione Civile in piazza per “Io non rischio”

Notizia del 20.10.2015

Sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015 il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Mirano ha allestito in piazza Martiri uno stand informativo per la campagna “IO NON RISCHIO” promossa dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale.

I volontari hanno distribuiranno materiali divulgativi sul rischio alluvione e hanno risposto alle domande dei cittadini sulle possibili azioni da fare per ridurre il rischio alluvione.
L’iniziativa è stata realizzata con il supporto del Comune di Mirano per dare una corretta informazione alla popolazione, aspetto prioritario nell’ambito dell’azione di protezione civile sul territorio.

La scheda distribuita, con consigli per imparare a prevenire i danni delle alluvioni e affrontare meglio le situazioni di emergenza, è disponibile nel sito comunale http://www.comune.mirano.ve.it/infocitta/MostraNotizia.php?tab=news&pag=1&ID=4343 .

I Volontari hanno spiegato anche come si entra nel Gruppo di Protezione Civile comunale: basta essere maggiorenni, disposti ad aiutare gli altri e manifestare il proprio interesse scrivendo all’indirizzo prot.civile.mirano@gmail.com o telefonando ai numeri 335.1655003 o 320.4354657.