Libri fantastici, giocattoli animati, gatte famose e principesse innamorate: “Domeniche a teatro” al Teatro

Notizia del 23.10.2015

Libri fantastici, giocattoli animati, gatte famose e immancabili principi e principesse: sarà il magico mondo delle fiabe a colorare i pomeriggi delle domeniche d'inverno al Teatro di Mirano, con la rassegna “DOMENICHE A TEATRO 2015-2016”.

È, questa, una stagione completamente dedicata ai bambini e alle famiglie, per quattro appuntamenti con alcune tra le eccellenze del Teatro Ragazzi italiano. Le compagnie invitate a Mirano presenteranno un programma eclettico per temi e stili, sempre all’insegna della fantasia: i piccoli spettatori e i loro genitori potranno ammirare Il Melarancio, Fontemaggiore, Oltre il Ponte e Ca’ Luogo d’Arte, con un programma che spazia dal teatro d’attore al teatro di figura con i burattini.

“DOMENICHE A TEATRO 2015-2016” apre il 29 novembre con la compagnia Il Melarancione “Il libro delle Fantapagine”: due bibliotecari custodiscono nei loro scaffali un grande libro di fiabe magico, capace di inghiottire e di far vivere nelle sue pagine straordinarie avventure nel mondo delle fiabe. Inizia così un viaggio tra geni, streghe, draghi, fate ed orchi all’interno di un fantasioso libro pop-up.

Il 17 gennaio protagonista sarà Fontemaggiore con “Il tenace soldatino di stagno”: in scena, l’avventura di un soldatino di stagno senza una gamba, una ballerina troppo perfetta e un troll invidioso. Sarà una storia di amore e di tenacia, una storia in cui gli uomini non contano un gran che, i veri protagonisti sono loro: i giocattoli e le loro emozioni.

Ancora fiaba il 21 febbraio: Oltre il Ponte presenta infatti “La Gatta cenerentola”, per il suo progetto di fiaba popolare italiana. È la storia di una bambina di nome Zezolla, che assomiglia a Cenerentola, ma ha due matrigne e sei sorellastre... alla scoperta di se stessa e del suo coraggio!

Il cartellone chiude infine il 6 marzo con “Unpopiuinlà” di Ca’ Luogo d’Arte: una favola semplice, in cui ci sono una principessa, un principe, una strega cattiva, un aiutante magico, una spada, un cavallo. C’è un amore a prima vista, una prova da superare, un lieto fine…

La campagna abbonamenti alla rassegna “DOMENICA A TEATRO 2015-2016” è aperta. Importante novità della stagione: gli abbonamenti sono infatti disponibili anche on line, su www.vivaticket.it, oltre che, come di consueto, in biglietteria. Gli spettatori possono assicurarsi il posto in sala per tutta la stagione al costo – invariato rispetto alle precedenti edizioni -  di 22 euro (intero) o di 18 euro (ridotto under 14). La biglietteria del Teatro di Mirano è aperta, fino al 29 novembre, il lunedì dalle 10 alle 12 e il giovedì e venerdì dalle 17 alle 19.

La Stagione Teatrale 2015-2016 del Teatro di Mirano è promossa dal Comune di Mirano, in collaborazione con La Piccionaia – Centro di Produzione Teatrale, Circuito Teatrale Regionale Arteven, Regione del Veneto, Città Metropolitana di Venezia, Ministero dei Beni e Attività Culturali, Commissione Pari Opportunità. La stagione di prosa aderisce alla “Campagna 365 giorni NO" alla violenza contro le donne, e il cartellone dedicato alle famiglie aderisce a “Mirano città delle bambine e dei bambini”.

INFO > Ufficio Teatro
tel. 0414355536 - info@miranoteatro.it