Nominati i rappresentanti del Comune presso il Mariutto

Notizia del 11.11.2015

La Sindaca di Mirano Maria Rosa Pavanello ha nominato ieri i quattro componenti del nuovo Consiglio di amministrazione dell’Ipab Centro di Servizi alla Persona “Luigi Mariutto”.

Sono l’avvocato Paolo Zanardi, il tecnico esperto in strutture socio-sanitarie Mario Boato, il commercialista Andrea Burlini e la psicologa Cristina Conz.

I nuovi Consiglieri sono stati individuati tra quanti avevano presentato la propria candidatura a seguito di un avviso comunale emanato in prossimità della scadenza dell’attuale Consiglio.
Inizieranno il loro mandato lunedì prossimo e resteranno in carica per quattro anni. Mentre domani è prevista l’ultima riunione del Consiglio uscente durante la quale il presidente Vincenzo Rossi farà un bilancio degli anni di attività.

«Ritengo – commenta la Sindaca Pavanello – che con queste nomine si dia vita ad un Consiglio d’amministrazione composto da quattro professionisti esperti nei diversi ambiti che interessano l’ente, da quello amministrativo a quello tecnico, dal contabile al sociale, che uniranno le loro competenze per amministrare al meglio l’Ipab in questo momento delicato. Avranno il compito non facile di dare una prospettiva di sviluppo ad un ente molto importante perché offre i servizi fondamentali in particolare per la non autosufficienza. Sarà prioritario mantenere alta la qualità del servizio per i nostri anziani e allo stesso tempo valorizzare le professionalità dell’Ipab e il vasto mondo del volontariato che supporta l’ente».
Professionisti generosi, sottolinea inoltre la Sindaca, perché le funzioni degli amministratori sono gratuite.

Le nomine sono state effettuate sulla base delle esperienze maturate nell'ambito socio-sanitario e delle competenze necessarie allo svolgimento delle funzioni stabilite dallo statuto dell’Ipab.
L’avvocato Paolo Zanardi di Mirano, esperto in diritto amministrativo con specializzazione nel pubblico impiego, ha una vasta esperienza sia nella formazione e gestione del personale che come direttore amministrativo e dirigente presso varie strutture sanitarie, tra cui Mirano e San Donà.
Il geometra Mario Boato di Mirano è stato dirigente e direttore dell’ufficio tecnico dell’Ulss 13 e consulente tecnico di strutture socio-sanitarie nel Veneto.
Il commercialista Andrea Burlini di Marcon è revisore dei conti presso Ipab ed enti locali, ricopre ed ha ricoperto vari incarichi come componente di CdA di società pubbliche e come componente di organismi di vigilanza presso enti pubblici e privati.
La psicologa Cristina Conz di Castelfranco è consulente presso l’Ulss 8 ed ha collaborato con diverse strutture socio-sanitarie e case di riposo.

La Sindaca ringrazia i Consiglieri uscenti ed in particolare il Presidente ed augura ai nuovi amministratori di intraprendere il nuovo compito con spirito di collaborazione al fine di assicurare servizi sempre migliori.

Il CdA sarà completato dal Consigliere previsto di diritto dallo statuto ovvero il Reverendo Arciprete pro-tempore della Parrocchia di S. Michele Arcangelo di Mirano o una persona da lui delegata.