Teatro di Mirano: stagione 2015-2016 in crescita, record di abbonamenti per la prosa

Notizia del 18.12.2015

Chiusa ormai la campagna abbonamenti 2015-2016, la rassegna di Prosa del Teatro di Mirano può tirare le prime somme: sono 290 gli abbonati a “La Città a Teatro”, un nuovo record per il Comune di Mirano da quando La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale gestisce le attività teatrali promosse con l’Amministrazione in collaborazione con Arteven. E non si tratta solamente di un risultato positivo in assoluto: il dato infatti segna anche una crescita del 26,6% di abbonati rispetto alla precedente edizione.

Gli spettatori hanno dimostrato di apprezzare la proposta culturale di alto livello, obiettivo primario della politica culturale dell’Amministrazione Comunale. A Mirano per la rassegna di Prosa sono già andati in scena l’amatissima Lella Costa, registrando il tutto esaurito, che ha presentato “FERITE A MORTE” in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne; e il tre volte Premio Ubu Mario Perrotta, vincitore anche dell’edizione 2015 dell’Oscar del Teatro Italiano, con “PRIMA GUERRA”, spettacolo commovente sulla storia poco conosciuta degli austriaci di lingua italiana durante il primo conflitto mondiale.

Anche la rassegna “DOMENICHE A TEATRO 2015-2016”, dedicata ai bambini e alle famiglie e iniziata lo scorso 29 novembre, ha dimostrato una bella partecipazione: lo spettacolo inaugurale “IL LIBRO DELLE FANTAPAGINE” ha di poco sfiorato il pienone in sala. E per quanto riguarda “LA SCUOLA VA A TEATRO”, il cartellone dedicato agli istituti scolastici dall’infanzia alle superiori, il trend è in continua crescita: le prenotazioni, ancora in corso, stanno dimostrando un altissimo interesse verso i matinèe proposti al Teatro di Mirano.

Ora i cartelloni – a riposo nel periodo natalizio – danno appuntamento al 2016: per la prosa, è in arrivo l’esilarante “LA SARTA” di Gardi Hutter (14 gennaio alle 21), scritto insieme a Michael Vogel della Familie Flöz (compagnia già ospitata a Mirano in una divertentissima serata nella stagione 2013-14); e per le famiglie “IL TENACE SOLDATINO DI STAGNO” di Fontemaggiore (il 17 gennaio alle 15.30), classico per l’infanzia firmato da Hans Christian Andersen.

Molti spettatori hanno inoltre dimostrato di apprezzare l’idea di regalare biglietti teatrali, proprio in occasione del Natale alle porte: per chi lo desidera, la biglietteria sarà aperta venerdì 18 dicembre (dalle 17 alle 19, come di consueto) e, in apertura speciale, nei giorni di lunedì 21 e martedì 22 dicembre, dalle 11.00 alle 12.00.
La biglietteria chiuderà dal 23 dicembre, per riaprire il giorno 7 gennaio 2016: rimane sempre attivo, invece, il servizio di vendite on line (con diritto di prevendita) su www.vivaticket.it.

La Stagione è promossa dal Comune di Mirano, in collaborazione con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale, Circuito Teatrale Regionale Arteven, Regione del Veneto, Città Metropolitana di Venezia, Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, Commissione Pari Opportunità. La rassegna di prosa aderisce alla “Campagna 365 giorni NO" alla violenza contro le donne; il cartellone dedicato alle famiglie aderisce a “Mirano città delle bambine e dei bambini”.

INFO > Ufficio Teatro
tel. 0414355536 - info@miranoteatro.it