Lavori nei cimiteri: realizzati nuovi cinerari a Ballò e nuovi

Notizia del 14.01.2016

Il Comune di Mirano ha concluso di recente alcuni lavori nei cimiteri e nelle sedi comunali, effettuati su progetto e direzione lavori del Servizio Gestione edilizia pubblica, cimiteri e parchi.

Nel cimitero della frazione di Ballò è stato realizzato un nuovo blocco cinerari con n. 28 nicchie per un importo di € 4.998,40.
Nel cimitero di Mirano capoluogo è stato costruito un nuovo blocco ossari con n. 36 nicchie per un importo di € 7.722,00.
Queste nuove strutture permettono di soddisfare le crescenti richieste di sepoltura dell'utenza sempre più orientate alla cremazione e di garantire nuova disponibilità di spazi per i piani di estumulazioni conclusi e di prossima programmazione.

Oltre a questi lavori già programmati, è stato effettuato anche il ripristino della copertura della sede municipale in viale delle Rimembranze, al fine di eliminare alcune infiltrazioni capillari d'acqua piovana, per un importo di € 14.625,00.
Contestualmente si è provveduto alla riqualificazione, mediante risanamento e ridipintura, di alcuni uffici comunali: ufficio portineria e ufficio contratti nella sede municipale di piazza Martiri, ufficio patrimonio ed ex ufficio provinciale (che verrà destinato a nuovo ufficio comunale) presso la sede di viale delle Rimembranze. L’importo di questo lavoro è di € 3.660,00.