Il Comune di Mirano aderisce alla Charta dei comuni gemellati con la Fondazione Città della Speranza

Notizia del 18.07.2016

Il Comune di Mirano ha aderito alla Charta dei comuni gemellati con la Fondazione Città della Speranza. La Fondazione dal 1994 opera per raccogliere fondi da destinare al reparto di Oncoematologia pediatrica di Padova.

Il Comune di Mirano, come gli altri comuni aderenti, condivide e sostiene i principi di solidarietà, impegno e disponibilità cui la Fondazione Città della Speranza si ispira.
L’adesione alla Charta, che ha durata di cinque anni, prevede che il Comune si impegni a far crescere nei cittadini la consapevolezza che donare risorse e tempo a sostegno di chi ha bisogno è un dovere civile, che le istituzioni non possono far fronte da sole a tutte le incombenze del sociale e che le risorse per fare ciò devono essere reperite con il contributo e l’impegno di tutta la cittadinanza.

Il Comune ha preso l’impegno di promuovere almeno una volta all’anno un’iniziativa con tutte le organizzazioni no profit presenti sul proprio territorio e di mettere a disposizione gratuitamente i propri spazi per la raccolta di fondi da parte di tali organizzazioni.