Festa dello Sport

Notizia del 28.05.2001

Sabato 2 e domenica 3 giugno 2001 a Mirano in piazza Martiri della Libertā si svolgerā la prima edizione della FESTA DELLO SPORT. La Festa dello Sport miranese č organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Mirano in collaborazione con le societā e associazioni sportive che operano nel territorio comunale (una trentina circa). In programma un'intensa serie di manifestazioni sportive, concerti e dimostrazioni che coinvolgeranno giovani e adulti. L'idea della Festa č nata dal desiderio di esprimere l'apprezzamento dell'Amministrazione Comunale nei confronti delle societā e associazioni sportive che svolgono la loro attivitā nel territorio miranese con entusiasmo e capacitā. Inoltre rappresenta un'opportunitā nuova a disposizione del mondo sportivo miranese per far conoscere le diverse discipline, i risultati raggiunti e l'impegno profuso quotidianamente. E' proprio il patrimonio di strutture, di societā sportive, di tecnici istruttori, di allenatori, di dirigenti e atleti che si vuole valorizzare con la Festa. Una menzione particolare sarā dedicata agli atleti che con la loro partecipazione alle varie manifestazioni sportive fanno conoscere il nome di Mirano non solo a livello regionale ma oramai nazionale, europeo e mondiale. Il programma inizierā sabato 2 giugno 2001 alle ore 10.30 con l'apertura della Festa in piazza Martiri, dove proseguirā nel pomeriggio dalle ore 15.00 con diverse manifestazioni sportive (basket e minibasket, beach volley e street volley, arrampicata, atletica, soccorso alpino con discesa dalla torre campanaria, staffetta pattini e bicicletta) mentre al Bocciodromo si svolge la finalissima del Torneo Trivengas. Alla sera alle ore 21.00 concerto di musica rock coi gruppi "No.Com" e "I fratelli del cactus" con intermezzo sportivo. Domenica 3 giugno le manifestazioni inizieranno alle ore 9.00 in piazza Martiri con le prove di mountain bike, minitennis e pattini mentre allo stadio comunale di rugby si svolgerā il torneo "Stella d'argento" e presso la piscina comunale il Meeting provinciale esordienti. Alle 15.00 in piazza Martiri ciclismo per ragazzi e alle 18.30 esibizione di voli in mongolfiera, seguita da danza sportiva e moderna. Dalle 20.30 fitness in piazza Martiri a chiusura della manifestazione. Per informazioni: Ufficio Sport, tel. 041-5798325.