Il ciclista miranese Francesco Lamon oggi parteciperà alle Olimpiadi

Notizia del 11.08.2016

Il ciclista miranese Francesco Lamon oggi 11 agosto alle 22:23 parteciperà Alle Olimpiadi di Rio. Gareggerà nella specialità ciclistica dell'inseguimento a squadre su pista.

Cresciuto nella scuola dell'Unione Ciclistica Mirano, è diventato Campione Italiano corsa su pista, americana e corsa a punti nel 2014. Dopo una medaglia d'argento nell'inseguimento a squadre ai campionati europei di ciclismo su pista under 23 e un quarto posto ai campionati mondiali di ciclismo su pista di Londra nel 2016, ora è la volta di affrontare il palcoscenico delle Olimpiadi.

Il Comune di Mirano è molto orgoglioso del suo atleta e fa un grande in bocca al lupo a lui e ai suoi compagni di squadra.

Nel marzo scorso l’atleta aveva ricevuto dall’Amministrazione comunale il premio come Eccellenza dello sport miranese 2016 per i risultati raggiunti (nella foto la premiazione).