Incontro pubblico sui giovani e la violenza

Notizia del 15.05.2001

Il Comune di Mirano - Assessorato alle Politiche Sociali e l'Azienda ULSS 13 organizzano l'incontro pubblico sull'argomento "I giovani e la violenza" che si svolgerā giovedė 17 maggio 2001 alle ore 17.00 presso l'Auditorium di Villa Errera a Mirano. Saranno presentati i dati di una ricerca sui giovani commissionata dal Comune all'istituto Isfed di Spinea. Introdurranno l'incontro l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune Luisa Conti e il Direttore dei Servizi Sociali dell'ULSS 13 Giovanni Tonellato. Interverranno come relatori la dott.ssa Stefania de Nevi dell'Isfed, il dott. Fabrizio Guaita responsabile SEPS dell'ULSS 13 e il prof. Umberto Margiotta docente di Pedagogia dell'Universitā Ca' Foscari di Venezia. Coordinerā l'incontro Daniela Zamburlin. L'incontro vuole essere un'occasione di scambio di informazioni e di proposte per capire, prevenire e contrastare ogni episodio di violenza giovanile, un fenomeno purtroppo tristemente attuale.