Pubblicato un video sulla riapertura della Casa delle Muse con la mostra “Otto artiste”

Notizia del 13.10.2016

Sabato scorso è stata inaugurata la mostra “Otto artiste per la Casa delle Muse” nella Barchessa Giustinian Morosini “XXV Aprile” a Mirano.

Nella pagina Facebook del Comune è pubblicato un servizio video https://www.facebook.com/Comune-di-Mirano-221960417920391/ .

Con questa iniziativa è stata riaperta la Casa delle Muse, nata da un progetto di Vittoria Surian fatto proprio dal Comune di Mirano, che fino al 2015 ha ospitato opere di artiste italiane contemporanee.

La nuova esposizione, promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Mirano, è stata curata dalla sua Presidente Sandra Pegoraro e da Barbara Pelizzon e Santina Recupero, attive da anni nel panorama artistico di Mirano.

Accanto a loro espongono altre artiste del veneziano: Maria Baldan, Rita Bellini, Elena De Rocco, Susanna Fiori, Mariangela Tiozzi, Loretta Zuin. Lasceranno in dono un’opera in questo luogo che rimane sede della creatività femminile.

Aperto fino a domenica 16 ottobre 2016 con i seguenti orari: festivi ore 10.00 - 12.00, 16.00 – 18.30; feriali 16.00 – 18.30.