A Mirano il Centro di Informazione e Documentazione "INFODONNA"

Notizia del 03.05.2001

Nell'ambito delle iniziative di promozione e sviluppo delle Pari Opportunitā tra uomo e donna il Comune di Mirano attiverā nel mese di maggio 2001 il Centro di Informazione e documentazione "INFODONNA" della Biblioteca comunale. L'apertura del Centro č stata promossa dall'Assessorato alle Pari Opportunitā in collaborazione con la Commissione comunale Pari Opportunitā e con alcune Associazioni locali che operano nel campo delle tematiche femminili (Leggidonna, ecc). Il progetto ha ottenuto il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Venezia per L. 7.500.000. La gestione č stata affidata alla Piccola Societā Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. "Il Cortile" di Marghera, che ha all'attivo diverse esperienze nell'ambito delle problematiche femminili. Il Centro Infodonna si propone come un luogo di raccolta delle informazioni, di messa in rete delle diverse realtā esistenti nel territorio di Mirano e della zona del Miranese, di prima accoglienza e risposta alle differenti esigenze e, eventualmente, di destinazione ad altri uffici competenti. Il Centro raccoglierā dati, materiali e informazioni su servizi, attivitā opportunitā che si rivolgono al mondo femminile o che provengono dal mondo femminile per poter essere uno sportello informativo capace di offrire, anche sulla base di contatti e collaborazioni con altri enti e associazioni, una prima risposta alle esigenze di informazioni da parte delle donne. Infodonna vuole inoltre rappresentare, da un punto di vista degli spazi, anche un luogo di incontro e aggregazione per le realtā associative giā presenti a Mirano in modo da facilitare l'incontro e il confronto tra diverse esperienze. La sede del Centro Infodonna č situata presso la Barchessa di Villa Errera, vicino alla Sala Consiliare ed č aperta un pomeriggio alla settimana: mercoledė dalle ore 17.00 alle ore 19.00, tel. 041-5703058. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Biblioteca comunale, tel. 041-431961.