Positiva l’esperienza del progetto “72h con le maniche in su”

Notizia del 09.11.2016

Confermata per il terzo anno consecutivo la positiva esperienza del progetto “72h con le maniche in su 2016 - Prove di un mondo nuovo”, che ha avuto luogo a fine ottobre a Mirano.
A questa iniziativa, ideata dalle Caritas di Trento e Bolzano per avvicinare i giovani al volontariato e per portarli a conoscere realtà vicine ma poco conosciute, il Comune aderisce ormai da tre anni.

Quest'anno sono state presenti sei ragazze che hanno svolto delle attività in materia ambientale all'interno del patronato San Pio X, quali ridipintura di alcune recinzioni e strutture.
Le ragazze sono state ospitate all'interno della stessa struttura e il Comune ha garantito pasti e assistenza.

«Un grazie dell’Amministrazione comunale al parroco don Artemio Favaro e a Simone Naletto per la disponibilità ed un grazie ancora più grande per Giancarlo Favaretto, tuttofare del patronato, che ha assistito le ragazze durante le fasi del lavoro. Questi progetti dimostrano che attraverso la rete e la collaborazione si possono risolvere molti problemi che diversamente, anche se piccoli, possono diventare insormontabili», ha dichiarato l’Assessore alle politiche giovanili Cristian Zara.

Negli scorsi anni i ragazzi volontari hanno lavorato su Villa Bianchini, ripulendola e ridipinto la recinzione della Scuola Media Statale “G. Mazzini.