Presentazione progetti “FAI per il Miranese

Notizia del 12.12.2016

Giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 17.00 presso la sala consiliare in corte Errera a Mirano saranno presentati i progetti “FAI per il Miranese”.

Interverranno: Maria Rosa Pavanello - Sindaca di Mirano, Renata Cibin - delegata alle politiche culturali, Adriana Arban - vicepresidente Delegazione FAI Venezia, Carla Panfido - delegata FAI Venezia, Dina Bortoluzzi - coordinatrice gruppo Amici del FAI Mirano.
 
Il Fondo Ambiente Italiano (FAI) è una fondazione nazionale senza scopo di lucro. Dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico più di 35 importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano grazie a una fitta rete di volontari che promuovono una cultura del rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d'Italia. La missione del FAI - alla costante ricerca di nuovi volontari- è quindi quella di far conoscere e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle radici e delle identità territoriali.

Durante l'ultimo anno, avvalendosi della preziosa collaborazione di insegnanti e studenti del liceo “Majorana Corner”, la Delegazione FAI di Venezia ha organizzato diverse attività nel Miranese che hanno destato tanto interesse da prendere in considerazione la possibilità di portare alla formazione di un gruppo di Amici del FAI a Mirano.