Contributi regionali per gli affitti anno 2000:le famiglie interessate devono presentare la domanda entro il 25 maggio 2001

Notizia del 05.03.2001

Il Comune di Mirano ha pubblicato anche quest'anno un bando per l'erogazione del contributo al pagamento del canone di locazione per alloggi situati nella Regione Veneto e occupati all'anno 2000. Possono partecipare al bando per ottenere il contributo per il canone d’affitto i nuclei familiari residenti nel Comune di Mirano che possiedono i seguenti requisiti relativamente all'anno 2000: 1) Devono essere titolari di un contratto di locazione registrato, purché tale contratto non sia stipulato tra parenti e affini entro il secondo grado o tra coniugi non separati legalmente. 2) Non devono essere titolari della proprietà, dell’usufrutto, dell’uso e abitazione di alloggi o parti di essi per i quali il 6% del valore catastale complessivo, definito ai fini ICI, sia superiore al 50% di una pensione minima INPS annua, ubicati in qualsiasi comune del territorio nazionale. 3) Il valore dell'ISEE-fsa (indicatore situazione economica equivalente per il fondo sostegno all'affitto, che comprende situazione reddituale e patrimoniale) non deve essere superiore a Lire 25.000.000. Il valore dell'ISEE-fsa verrà calcolato dall'Ufficio, al momento della presentazione della domanda, in base alla delibera regionale n. 355/2001. Nel conteggio del valore dellISEE-fsa si terrà conto del numero di componenti del nucleo familiare, dell'assenza di un coniuge e presenza di minori a carico, della presenza di componenti con handicap psicofisico permanente. La domanda potrà essere presentata fino al 25 maggio 2001 presso l'Ufficio Relazioni con il pubblico - municipio di Mirano nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00. E' necessario prenotare un appuntamento al n. 041-5798320 in quanto la domanda deve essere compilata e sottoscritta direttamente presso l'Ufficio preposto. Il contributo per il canone d’affitto sarà erogato dall’Amministrazione Comunale dopo che la Regione Veneto avrà provveduto alla ripartizione dei fondi previsti per l'anno 2000.