Invito ai neo diciottenni a diventare donatori di sangue

Notizia del 26.01.2017

I 274 cittadini e cittadine miranesi che nel 2016 hanno compiuto 18 anni riceveranno nei prossimi giorni una lettera da parte dell’AVIS di Mirano e del Comune che invita a festeggiare il traguardo della maggiore età diventando donatori/donatrici di sangue.

L’AVIS spiega che al compimento dei 18 anni è possibile donare il sangue, un gesto tanto semplice quanto prezioso, non solo per chi ne beneficia, ma anche per chi lo fa. E invita quindi i giovani a valutare questa possibilità, per testimoniare concretamente quei valori di solidarietà, umanità e apertura verso gli altri che sicuramente a quest’età sono importanti.
L’Associazione, facendosi garante della salute del donatore attraverso controlli sanitari, propone di compiere un gesto anonimo, silenzioso, volontario e gratuito che aiuta a crescere chi dona e dà una speranza a chi ne necessita.

Già tanti diciottenni miranesi negli scorsi anni si sono avvicinati all’AVIS: basta essere in buona salute, pesare più di 50 kg e “amare la propria vita e quella degli altri”.

La lettera, firmata dal Presidente dell’AVIS di Mirano Fabio Gai, dalla Sindaca Maria Rosa Pavanello e dall’Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Tomaello, vuole sensibilizzare alla donazione del sangue perché la richiesta degli ospedali (per cure, interventi e trapianti) è in continuo aumento.

Per informazioni: AVIS Mirano presso l’ospedale di Mirano, pad. 2, via Don Giuseppe Sartor n. 4; orario di segreteria: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 11.00, tel. 041 5795708, e-mail mirano.comunale@avis.it, sito http://www.avisveneto.it/venue/sede-mirano/ .