Il Catasto di Venezia apre una sede staccata a Mirano

Notizia del 29.11.2000

Grazie a una convenzione concordata tra l'Ufficio del Territorio di Venezia del Ministero delle Finanze e il Comune di Mirano, a partire da giovedė 30 novembre 2000 ha iniziato a funzionare a Mirano uno sportello decentrato dell'Ufficio del Territorio (ex Ufficio Catasto). La convenzione prevede che il Comune di Mirano metta a disposizione i locali e la strumentazione mentre il personale sarā comandato dall'Ufficio del Territorio di Venezia. Il nuovo servizio inizia con un giorno alla settimana di apertura al pubblico, al giovedė dalle ore 8.30 alle 12.00. L'orario di apertura potrā essere ampliato in base alle necessitā che emergeranno. L'Ufficio č situato al primo piano del municipio di piazza Martiri. Presso questo ufficio si potranno effettuare visure catastali e si potrā richiedere il rilascio di certificazioni catastali. L'apertura di questo nuovo sportello decentrato dell'Ufficio del Territorio č finalizzata ad agevolare il rapporto con gli utenti, finora costretti a recarsi allo sportello centrale di Venezia, e rappresenta un ulteriore sforzo che č stato fatto dall'Amministrazione Comunale di Mirano per riportare nel Miranese una serie di servizi che interessano i professionisti e i cittadini di tutto il comprensorio. Va infine sottolineato che la convenzione consentirā al Comune di Mirano di effettuare le visure catastali senza alcun onere per poter aggiornare la banca dati ai fini dell'ICI.