MIRANOFOTOGRAFIA 2017

Notizia del 28.04.2017

La manifestazione “MIRANOFOTOGRAFIA 2017” sarà inaugurata venerdì 5 maggio alle ore 17.30 nella Barchessa di Villa Giustinian Morosini “XXV Aprile” a Mirano.

L’evento, alla sua terza edizione, si propone di arricchire l’offerta culturale di Mirano e dei territori della terraferma veneziana con un progetto che si rivolge al pubblico degli appassionati di fotografia, aperto alle infinite occasioni di dialogo con la realtà che questo linguaggio offre.

E’ promosso da Comune di Mirano e Associazione Culturale “Civico5” in collaborazione con il Circolo Fotografico “L’Obiettivo” di Dolo.

Tema della manifestazione:  “Luoghi di ogni possibile reale”

Mostre
1)        Autori vincitori del portfolio 2016: Giorgio Meneghetti e Franco Rubini
2)       Autore proposto da Fausto Raschiatore per la sezione: Pause di scrittura: Carlo Chiapponi, del circolo fotografico “La Gondola” di Venezia
3)      Autore invitato: Roberto Nordio del circolo fotografico “L’Obiettivo” di Dolo.

Incontro dibattito: “Attorno alla fotografia”
“Luoghi di ogni possibile reale”
Incontro  con  il prof. Guido Cecere
Docente di fotografia all’Accademia di Belle Arti di Venezia
Sabato 13 maggio alle ore 16.00, in Barchessa di Villa Giustinian Morosini – XXV Aprile, a Mirano

Portfolio non competitivo 2017
Domenica 14 maggio dalle ore 10.30 alle 19.30, in Barchessa di Villa Giustinia Morosini-XXV Aprile a Mirano
La commissione dei lettori:
Riccardo Caldura: critico, curatore, docente all’Accademia di Belle Arti di Venezia
Manfredo Manfroi: Pres.On. Circolo Fotografico “La Gondola”, critico e storico della fotografia
Fausto Raschiatore: critico, pubblicista, collaboratore di riviste del settore
Luigi Viola: pioniere della videoarte in Italia, è da sempre coinvolto nella ricerca multimediale.
Michele Zaggia: filosofo, da anni presente nel panorama culturale veneziano e mestrino
coordinatore:
Pier Paolo Fassetta: attivo nel campo della sperimentazione fotografica e della videoarte

Orari di apertura delle mostre
Inaugurazione venerdì 5 maggio, ore 17.30

Sabato 6 e sabato 13 maggio, domenica 7 e domenica 14 maggio dalle ore       10.30 alle ore 12.30 e dalle 15.30 alle ore 19.00.
Da lunedì 8 a venerdì12, dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Sito internet: www.miranofotografia.it