I Sapori della Solidarietà & Butchers for Children

Notizia del 04.05.2017

Domenica 7 maggio 2017 si svolgerà la manifestazione "I Sapori della Solidarietà & Butchers for Children" in piazza Aldo Moro a Mirano.

Nell’occasione verrà ufficializzato il gemellaggio fra Comune di Mirano e “Città della Speranza”, la Fondazione che dal 1994 opera per raccogliere fondi da destinare al reparto di Oncoematologia pediatrica di Padova. Lo scorso anno infatti il Comune ha aderito alla Charta dei comuni gemellati con la Fondazione in quanto ne condivide e sostiene i principi di solidarietà, impegno e disponibilità.

La cerimonia è in programma alle ore 11.15, alla presenza della Sindaca Maria Rosa Pavanello, dell’Assessore alle Politiche per i giovani Cristian Zara e dei Responsabili della Fondazione.
La giornata proseguirà con l’apertura degli stand gastronomici e sarà accompagnata da musica, giochi e truccabimbi per i più piccoli e dall’esposizione di vespe d’epoca.

Promotore della manifestazione il macellaio Moreno Favaretto, con la collaborazione dei suoi colleghi "Butchers (macellai) For Children" (associazione no-profit) che in tutta Italia organizzano ed animano eventi come questo, finalizzati alla raccolta fondi poi devoluti in beneficenza alle realtà che fanno ricerca sulle malattie e patologie infantili più gravi.
Il ricavato di ogni manifestazione viene devoluto ad ospedali pediatrici o a fondazioni di ricerca (come in questo caso la Fondazione “Città della Speranza”) per l'acquisto di macchinari o per sostenere progetti di ricerca.
I Sapori della Solidarietà ha finora raccolto e devoluto, complessivamente nelle varie edizioni, più di € 40.000,00.