Il Progetto Mobilità Garantita si conclude con la consegna del pulmino

Notizia del 18.05.2017

Domenica 21 maggio 2017 alle ore 12.30 in piazza Martiri a Mirano si svolgerà la cerimonia di consegna del veicolo Fiat Doblò per il trasporto di persone con difficoltà motorie al Comune di Mirano da parte di P.M.G. Italia S.p.A. di Bolzano, a conclusione del Progetto Mobilità Garantita.
Dopo il taglio del nastro la cerimonia proseguirà in sala consiliare per la consegna degli attestati di ringraziamento agli sponsor.

L’Amministrazione Comunale con una breve cerimonia intende ringraziare le trentadue aziende di Mirano e dintorni che, dimostrando un autentico senso di responsabilità sociale, hanno contribuito all’acquisto di un mezzo che servirà per il trasporto sul territorio di cittadini svantaggiati o con difficoltà di mobilità, anziani o giovani, nell’ambito di attività sociali o sportive. Ciò permetterà al Comune di continuare a garantire il servizio di trasporto sociale, integrativo alla fondamentale rete di solidarietà familiare e sociale (vicinato, volontariato...), molto richiesto ed apprezzato dalla popolazione miranese in condizioni di fragilità sociale.

Si concretizza così un progetto avviato nel maggio dello scorso anno con la firma del contratto tra il Comune e la società P.M.G. Italia. Il pulmino infatti è concesso all’Ente in comodato d’uso gratuito per quattro anni, rinnovabile per altri quattro, grazie all’affitto di alcuni spazi pubblicitari posizionati sul veicolo ad aziende e esercizi commerciali del territorio.

Le aziende che hanno preso parte all’iniziativa con un aiuto concreto a beneficio della comunità sono: Ve.I.Co. di Mazzarella Rebecca, Lavanderia L.S.G. Srl, O.Me.R. Spa, Ascom Servizi Srl, Decoder Srl, M.V. Srls, Mirano Impianti Srl, M.V. Srls, Depuracque Servizi Srl, Callegari Gabriele, Stevanato Srl Prodotti e Lavori, P.G. Progettazioni Generali Srl, Da Paolo Ai Molini di Gipi Srl, Reti Brenta Impianti Srl, Dto Servizi Srl, Dna Srl, Asfalti Barizza di Sambo Leonardo, Gasparini Spa, Albany International Italia Srl, Sa.Pi. Snc di Conforti Pierluigi, Gambato Importazione Caffè Sas, R.I.D.O. a Mirano Srl, The Damned Tattoo Srl. F&M Ingegneria Spa, Ce.R.V.E.T. Srl, Mpweb Srl, Studio Dentistico Michele Sartore, Esergetica Srl, La bella pizza Snc di Baroncini, Triler Srl, E.T.I.C.A. Evoluzione Tecnologica, Elleci Service Srl.

Il Progetto non prevede spese a carico del Comune ad eccezione dell’autista, del carburante e dell’ordinaria manutenzione; mentre la società P.M.G. Italia si accolla tutte le altre spese, quali assicurazione, bollo, manutenzione programmata e straordinaria. L’unico vincolo è quello dell’impiego del mezzo a favore di persone svantaggiate.

Prosegue così la proficua collaborazione già attuata in passato con la società P.D.V., ora confluita nella società P.M.G. Italia, che nel 2008 ha portato alla consegna in comodato d’uso di un pulmino Renault Trafic a nove posti e nel 2012 di un automezzo Fiat Doblò da cinque posti, adeguatamente attrezzati per il trasporto di persone con difficoltà di mobilità.