Assegnato un contributo regionale per l’ascensore e il servoscala in Municipio

Notizia del 06.06.2017

La Regione del Veneto ha comunicato che ha assegnato al Comune di Mirano un contributo di €. 74.867,52 per l’installazione di un ascensore e un servoscala presso il Municipio di piazza Martiri.

Il contributo era stato richiesto dal Comune nell’ambito di un bando per il “Sostegno finanziario della Regione per la realizzazione di opere di interesse locale di competenza delle Amministrazioni comunali di importo fino a 200.000,00 euro”.

L’importo assegnato è il massimo previsto in rapporto al costo complessivo dell’intervento, che è di € 124.800,00.

I lavori potranno partire a breve perché l’Amministrazione Comunale aveva già inserito la realizzazione dell’ascensore e del servo scala nel programma delle opere pubbliche del Bilancio 2017, finanziata nel Rendiconto del 24 aprile 2017.

La quota dei soldi già stanziati che sarà quindi risparmiata grazie al contributo regionale potrà essere destinata, come ulteriore fondo, alla ristrutturazione della caserma dei Carabinieri.