Un riconoscimento ad Agnese Corò e Gianni Caravello per l’onorificenza di Cavaliere

Notizia del 09.06.2017

L’Amministrazione comunale di Mirano ha consegnato oggi un riconoscimento ai miranesi Agnese Corò e Gianni Caravello ai quali il Presidente della Repubblica Mattarella, in considerazione di particolari benemerenze e su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha conferito l’onorificenza di Cavaliere.

Il diploma di Cavaliere è stato consegnato dal Prefetto Carlo Boffi nel corso di una cerimonia che si è svolta a Venezia il 7 giugno. Questa onorificenza è destinata a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.".

Agnese Corò è impegnata nell’Associazione Combattenti e Reduci sia a livello locale che provinciale per portare avanti la memoria storica dei sacrifici e gli eroismi dei combattenti degli ultimi conflitti mondiali, custodendola per le nuove generazioni.

Gianni Caravello è uno storico e collaboratore del Laboratorio Giandomenico Tiepolo, ha tenuto numerose conferenze e scritto molti saggi sulla storia locale. Ha ricevuto una targa dal Comune per l’impegno profuso a favore della comunità.

Allegata a destra la foto dei due Cavalieri.