Nuove telecamere di sorveglianza, partiti i sopralluoghi dei tecnici comunali

Notizia del 16.06.2017

Oggi venerdì 16 giugno 2017 i tecnici comunali hanno eseguito i sopralluoghi finalizzati all’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza sul territorio comunale di Mirano. Gli apparecchi verranno installati in otto punti di accesso alla città, per controllare gli autoveicoli in ingresso e verificare, per esempio, se si tratti di auto rubate, senza assicurazione o revisione, in modo da tutelare la sicurezza dei cittadini e agevolare l’operato delle forze dell’ordine.

Aderendo alla convenzione Consip, attiva da aprile 2017 anche per la Regione Veneto (aggiudicataria la società Fastweb), il Comune di Mirano potrà usufruire di condizioni vantaggiose per la realizzazione del progetto, che permetteranno, a parità di spesa impegnata, l’acquisto di strumentazioni migliori dal punto di vista qualitativo e in maggior quantità.