Riapre a settembre lo SPAZIO POLLICINO

Notizia del 14.08.2001

Sono aperte fino a venerdì 7 settembre le iscrizioni per l'ammissione allo "SPAZIO POLLICINO MATTINO", riservato a bambini e bambine di età compresa tra i 18 mesi e i 3 anni residenti nel Comune di Mirano. Il servizio consiste in uno spazio ludico-creativo che, con la presenza di educatori esperti, ospita quindici bambini tutte le mattine, dal lunedì al venerdì. Lo Spazio Pollicino vuole essere d’aiuto ai genitori che lavorano, ma non solo. Visto il successo e il grande numero di richieste degli scorsi anni, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Mirano ha ritenuto di proseguire con questa iniziativa. Lo Spazio Pollicino sarà aperto dal 18 settembre 2001 a giugno 2002, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.45 alle 12.00 oppure dalle 8 alle 12.15. Non offre il servizio mensa e di riposo. La sede è presso l’Asilo Nido comunale di via Meneghetti. Le domande di iscrizione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 7 settembre 2001 sull’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Interventi Sociali e l'Ufficio Informazioni del Comune. L’ordine di ammissione dei piccoli sarà stabilito attraverso una graduatoria predisposta dall’Ufficio Interventi Sociali. La graduatoria definitiva verrà resa pubblica mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune. Verrà posta a carico degli utenti una quota settimanale di L. 50.000. Il progetto è finanziato prevalentemente con fondi della legge n. 285/1997 per la “promozione di diritti e opportunità per l’infanzia e l’adolescenza”. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Interventi Sociali nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12, giovedì dalle 15 alle 17.