Nuovi punti luce a Zianigo e nei campi sportivi

Notizia del 28.08.2001

Il Comune di Mirano - Assessorato ai Lavori Pubblici sta realizzando alcuni interventi per potenziare l'illuminazione del territorio comunale. I lavori sono coordinati dal Settore Lavori Pubblici - Ufficio Impianti Tecnologici. Un importante intervento riguarda l'ampliamento degli impianti di illuminazione esistenti lungo via Contarini, via Desman (tratto compreso tra via Varotara e via Bollati), via Ghetto di Sotto. Il progetto prevede l'aggiunta di nuovi lampioni per incrementare la rete esistente. I lavori sono appena stati assegnati tramite gara informale alla ditta Mirano Impianti di Mirano per un importo di lire 21.666.700 e dovranno essere eseguiti entro fine anno. Alla stessa ditta sono stati assegnati i lavori per l'installazione di nuovi punti luce in via Desman (lato verso Veternigo e lato verso Zianigo) e in via Palazzone per un importo di circa 47 milioni. L'opera dovrā essere ultimata all'inizio del prossimo anno. Sono giā iniziati e termineranno a metā settembre i lavori per la realizzazione dell'impianto di illuminazione del campo di allenamento dello stadio di Campocroce, assegnati alla ditta Licori di Mirano per un importo di lire 25.885.800. Anche i campi da tennis di Scaltenigo avranno un nuovo impianto luce. I lavori sono giā stati assegnati alla ditta Fasolato Impianti di Spinea per un importo di lire 16.498.800 e dovranno essere conclusi a fine settembre. Inoltre l'Ufficio Impianti Tecnologici sta ultimando il progetto per il rinnovo dell'impianto di illuminazione pubblica di via Miranese dall'incrocio della Fossa fino all'Ospedale comprese le strade laterali; i lavori saranno eseguiti il prossimo anno. Altri progetti in fase di definizione riguardano la costruzione dei nuovi impianti di illuminazione per la pista ciclabile di via Taglio e per l'allargamento di via Trescievoli.