Teatro di Mirano, disponibili i biglietti per i singoli spettacoli della stagione 2017-2018

Notizia del 31.10.2017

Esauriti i posti in abbonamenti per la prosa, disponibili invece ancora gli abbonamenti per la rassegna domenicale dedicata a bambini e famiglie, i biglietti per i singoli appuntamenti della Stagione 2017-2018 del Teatro di Mirano saranno in vendita a partire da giovedì 2 novembre alle ore 17:00, sia in biglietteria al Teatro di Mirano, sia on line su www.vivaticket.it by Best Union con diritto di prevendita.

Data la grande richiesta di biglietti, il consiglio è quello di affrettarsi.

Gli spettatori potranno acquistare fin d’ora i biglietti per tutti gli spettacoli sia per la rassegna di prosa “La Città a Teatro”, sia per il programma dedicato alle famiglie “Domeniche a Teatro”. Apriranno le Stagioni Natalino Balasso e Marta Dalla Via il 9 novembre, con “DELUSIONIST”; e la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani il 19 novembre con “MARCO POLO E IL VIAGGIO DELLE MERAVIGLIE”.

I biglietti sono disponibili – a prezzi invariati rispetto alle scorse stagioni - sia in biglietteria al Teatro di Mirano (il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 19 e, fino al 19 novembre, anche il lunedì dalle 10 alle 12), sia on line su www.vivaticket.it by Best Union, con diritto di prevendita. Sul fronte dei prezzi, per “La Città a Teatro”, l’ingresso è 18 euro (15 ridotto Over 65, under 26, cral aziendali e dipendenti del Comune di Mirano, soci ACLI e FAP; 10 euro studenti; 8 euro studenti in gruppo solo in prevendita in biglietteria, minimo tre persone); per “Domeniche a Teatro”, il costo del biglietto è di 6 euro intero e 4 euro ridotto (per il secondo figlio e per i soci ACLI e FAP - adulto titolare della tessera e un figlio/nipote del tesserato).

A partire dal 20 novembre, la biglietteria sarà aperta il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 19, rimarrà chiusa invece il lunedì mattina. Nei giorni di spettacolo, la biglietteria aprirà un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.

Il calendario de “La città a Teatro” si compone di sette spettacoli, che spaziano dalla prosa alla danza, dai grandi autori classici alla comicità contemporanea. Natalino Balasso e Marta Dalla Via aprono la stagione il 9 novembre con la loro lucida comicità, raccontando la storia di un “paradosso di una impresa fallimentare di successo”. La compagnia Elsinor (30 novembre) metterà in scena il celeberrimo “Miseria e Nobiltà”, testo farsesco di fine ‘800 poi migrato nel cinema e nella tv, che è riuscito a creare vere e proprie immagini vivide nella memoria collettiva. La danza arriva a Mirano il 14 dicembre con il tango di Naturalis Labor, che farà un tributo a William Shakespeare per celebrarne la tragedia d’amore più famosa, quella di Romeo e Giulietta. E ancora grandi pilastri della drammaturgia mondiale al Teatro Comunale: sarà la volta di Ibsen (25 gennaio), con il suo “Casa di Bambola”, testo che fu pietra di scandalo a fine ‘800 per la tematica della libertà femminile e ancora in grado di lanciare un messaggio al pubblico d’oggi; in scena ci saranno Valentina Sperlì, Roberto Valerio, Michele Nani, Massimo Grigò e Carlotta Viscovo. Torna a Mirano, poi, l’8 febbraio, l’amatissima Antonella Questa, che racconterà con la sua consueta ironia le dinamiche relazionali contemporanee, costrette a fare i conti con un mondo sempre più rivolto al consumo. E ancora grandi protagoniste femminili, il 22 febbraio, sul nostro palcoscenico: Monica Guerritore e Francesca Reggiani propongono un incontro tra cinema e teatro con una trasposizione da “Mariti e Mogli” di Woody Allen. La stagione chiude l’8 marzo con “La Bottega del caffè” della compagnia Gank, che sceglie Carlo Goldoni rifuggendo le forme stereotipate della commedia settecentesca, ma tenendo conto dell’imprescindibile arte e leggerezza goldoniana.

La rassegna “Domeniche a Teatro” è il percorso dedicato ai bambini e alle loro famiglie, e si svolgerà tra novembre 2017 e marzo 2018, in quattro domeniche alle ore 15.30. Il programma prevede quattro spettacoli, scelti per varietà di temi e stili; tra narrazione, pittura dal vivo, musica e clownerie, il cartellone propone un’alternanza di appuntamenti per bambine e bambini a partire dai tre anni, che, con le loro famiglie, potranno compiere un viaggio tra fiabe classiche, storie avventurose e clownerie all’insegna del divertimento. Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani (19 novembre) presenta “Marco Polo e il viaggio delle meraviglie”, spettacolo tratto dal celeberrimo Milione, un percorso teatrale sul tema dell’esplorazione, della conoscenza e del meraviglioso;  Ullallà Teatro arriva a Mirano con “Kostantina, Cappuccetto Rosso e il bosco” (21 gennaio), viaggio iniziatico in un bosco immaginario, un racconto tessuto sul sentire profondo dei bambini; Gianni Franceschini porta al Teatro Comunale “Hansel e Gretel – Un racconto illustrato” (25 febbraio), in cui le pitture e le immagini si concretizzano dal vivo e affiancano la narrazione; e infine Teatro Necessario propone una divertente “Nuov Barberia Carloni” (18 marzo), tra acrobazie, musiche dal vivo, improvvisazioni e coinvolgimento del pubblico.

La Stagione è promossa dal Comune di Mirano, in collaborazione con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale, Circuito Teatrale Regionale Arteven, Regione del Veneto, Città Metropolitana di Venezia, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Commissione Pari Opportunità del Comune di Mirano. La stagione aderisce alla “Campagna 365 giorni NO" alla violenza contro le donne, e il cartellone dedicato alle famiglie aderisce a “Mirano città delle bambine e dei bambini”.