Domani inaugurazione e benedizione del presepio artistico del Maestro Giuliano Ballarin

Notizia del 15.12.2017

Domani sabato 16 dicembre 2017 cerimonia di inaugurazione e benedizione del presepio artistico in vetro di Murano del Maestro Giuliano Ballarin alle ore 11.30 nell’atrio del Municipio di piazza Martiri a Mirano.

L’opera d’arte sacra è stata appositamente realizzata per l’esposizione dal maestro muranese, che ha creato 14 statuine in vetro dorato e rosso.

Sarà presentata dalla Sindaca Maria Rosa Pavanello, dalla Presidente del Consiglio comunale Renata Cibin, che farà un excursus sul presepe nella storia e dall’ing. Sandro Zecchin, che parlerà dell’arte del vetro e i simboli del Natale, della storia di una famiglia di maestri vetrai e delle antiche relazioni tra Mirano e Venezia.

Il simbolo del Natale torna nel palazzo comunale con l’arte più tipica della nostra terra: il vetro di Murano.

L’esposizione sarà visitabile nel periodo natalizio dal lunedì al venerdì.