Vivi Mirano, il periodico di informazione del Comune in distribuzione nelle case dei cittadini miranesi

Notizia del 09.01.2018

In questi giorni si sta completando la distribuzione del nuovo Vivi Mirano, il periodico di informazione del Comune. Il numero che sta arrivando nelle case dei cittadini è dedicato al racconto degli interventi realizzati dalla nuova Amministrazione nei suoi primi sei mesi di lavoro e all’anticipazione di quelli che interesseranno Mirano in avvio di 2018.

Moltissime, e in numerosi campi, le novità che hanno contraddistinto la seconda metà del 2017 miranese. Grande attenzione a viabilità, mobilità e sicurezza stradale: in arrivo impianti di illuminazione per 8 attraversamenti pedonali, la ciclabile di via Chiesa a Campocroce, semafori a chiamata per gli attraversamenti pedonali su via Caltana a Scaltenigo. Inoltre, altre opere pubbliche per 150.000 euro tra edilizia, in particolare scolastica, e lavori nei cimiteri.

Importanti innovazioni anche rispetto alla sicurezza. Il protocollo siglato con la Prefettura, tra le alte cose, ha portato a una maggiore presenza di forze dell’ordine sul territorio e, a breve, partiranno i lavori per il riammodernamento della caserma dei carabinieri. Inoltre sono partiti l’attività di Controllo del Vicinato e la sperimentazione di vigilanza integrata con il pattugliamento dei ranger nelle frazioni. E poi il nuovo ponte nei parchi storici comunali, la conclusione dell’iter per il Pat, l’attenzione all’ambiente con i nuovi contenitori per l’olio usato, lavori di efficientamento energetico (es. illuminazione pubblica a LED) e la convenzione per la gestione e la tutela del bosco del Parauro. Sempre ampia l’offerta culturale, tra stagione teatrale, iniziative della biblioteca e manifestazioni. Tra le pagine dell’ultimo ViviMirano, questi e molti altri approfondimenti.

Il notiziario è pubblicato anche nel sito comunale nella sezione Informa Città >Vivi Mirano .