Mirano aderisce alla 14^ edizione di "M'illumino di meno - Verso la luna"

Notizia del 21.02.2018

Venerdì 23 febbraio 2018 si svolgerà la 14^ edizione di “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili (quelli che fanno stare bene senza consumare il pianeta) promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio Due.
Quest’anno è dedicata alla bellezza del camminare e dell'andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c'è la Terra e a volte ce la dimentichiamo. La calpestiamo indifferenti al suo futuro che è anche il nostro. Il cambiamento climatico sta accelerando e per salvare la terra bisogna cambiare passo. La trasmissione chiede ai suoi ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono proprio indispensabili alle ore 18.00 per testimoniare il proprio interesse al futuro dell'umanità.

Il Comune di Mirano, attento alle tematiche ambientali (v. PAES, illuminazione a led, ecc.), aderisce ormai da anni con iniziative simboliche.

Per questa 14^ edizione la Biblioteca comunale ha organizzato alle ore 17.30 una passeggiata narrativa nel parco, a luci spente, voce narrante di Margherita Stevanato e interventi musicali di Donatella Brandolese. Gran finale nella sede della biblioteca a luci spente con tante storie di paura! Dai 6 anni in su, iscrizione obbligatoria allo 041.5798490.
Mirano con questa passeggiata contribuirà alla missione di Caterpillar di raggiungere idealmente la Luna a piedi, per la quale sono necessari 555 milioni di passi. Nel sito “Il contapassi di M’illumino di meno” può essere inserito il numero di passi che ognuno si impegna a fare fino al 23 febbraio.
Informazioni nel sito di Caterpillar.

La locandina è allegata a destra.