Sicurezza stradale, attraversamenti pedonali su via Caltana e semafori all'incrocio via Accoppè Fratte-via Caorliega

Notizia del 21.03.2018

Sono iniziati i lavori per l’installazione dei semafori a chiamata su due attraversamenti pedonali di via Caltana a Scaltenigo, quello di fronte alla chiesa (nella foto) e quello di fronte alla scuola materna. Oltre ai semafori saranno installati anche dei radar che, in caso la velocità tenuta superi i 50 km/h, faranno diventare rossi i semafori. Il costo totale dell’intervento sostenuto dal Comune è di circa 33.000 euro.

Novità anche su via Accoppè Fratte, in particolare all’altezza dell’incrocio con via Caorliega. I tecnici della Città Metropolitana (si tratta di una strada provinciale) hanno installato gli impianti semaforici, sia quelli per il traffico automobilistico sia quelli per l’attraversamento pedonale (completi di pulsante di chiamata). I semafori verranno messi in funzione entro metà aprile, una volta perfezionati gli ultimi lavori (fasatura e nuova segnaletica orizzontale). Nelle prossime settimane inizieranno anche i lavori per l’installazione dei semafori su un altro incrocio di via Accoppè Fratte, quello con via Braguolo-via Canaceo (attivazione prevista per giugno).