La rassegna “ALTRO TEATRO 2018”

Notizia del 04.04.2018

Sabato 7 aprile 2018 alle ore 21.00 nel teatro Belvedere di Mirano si terrà il concerto del Coro Insieme dell’associazione AVID “I Fiorellini” onlus in memoria della maestra Italina Asti Gambato, co-fondatrice dell’associazione stessa.
La maestra Italina fu protagonista ed animatrice della cultura di solidarietà. Fu parte attiva nel promuovere iniziative e manifestazioni volte a sensibilizzare sulle problematiche riguardanti il mondo della disabilità fisica ed intellettiva e sulle potenzialità delle stesse.
Contemporaneamente ebbe una presenza costante a fianco delle famiglie con familiari con disabilità per aiutarle a superare l’isolamento e la solitudine in cui talora si trovavano. Le famiglie, le persone con disabilità, i volontari con il loro canto vogliono esprimere ad Italina e ai suoi familiari tutto il loro affetto e la loro gratitudine.

Il concerto apre la rassegna “ALTRO TEATRO 2018”, che riunisce in un unico cartellone sei eventi particolari che si svolgeranno in aprile al teatro Belvedere di Mirano. Non solo appuntamenti a carattere teatrale ma anche incontri e visioni legati al mondo della solidarietà civile e della cultura in senso anche antropologico.
Il cartellone è promosso dagli assessorati alle Politiche sociali e alle Politiche ambientali del Comune con il Centro per pace e la legalità “Sonia Slavik, con la Commissione Pari Opportunità, con associazioni locali e con protagonisti della cultura nelle sue diverse espressioni.
Maggiori dettagli saranno diffusi prima di ogni singolo appuntamento.

Informazioni: Ufficio URP 041 5798313, Ufficio Attività Culturali 041 431028.

Programma (allegata a destra la locandina):

sabato 7 aprile - ore 21.00
AVID "I Fiorellini" onlus
Concerto del Coro Insieme in memoria della maestra Italina Asti Gambato

venerdì 13 aprile - ore 21.00

Echidna e Progetto Partecipato Bel-Vedere
Spettacolo “L'è morta ma ghe bate el cor”
Ingresso € 10.00, prenotazione obbligatoria

sabato 21 aprile - ore 21.00
Teatro Belvedere
Pioggia di stelle. L'astronomia fa spettacolo
di Elvira de Poli