La Giornata del Cuore, evento calcistico di beneficienza con Telethon e Avis Veneto

Notizia del 24.04.2018

Sabato 5 maggio 2018, dalle 14.30, lo stadio comunale di Mirano fa il pieno di calcio e solidarietà. Sarà infatti teatro della Giornata del Cuore, manifestazione di raccolta fondi per Telethon e di celebrazione del cinquantesimo anniversario dell’Avis regionale Veneto. Ad organizzarla saranno Comune di Mirano, Usd Miranese, Avis comunale Mirano, Avis regionale Veneto e Telethon.

L’evento sarà costituito da due triangolari calcistici. Nel primo, alle 14.30, si affronteranno le squadre Primi calci (anni 2011-2012) di Miranese, Pol. S. Pio X Mirano e Pol. Città di Mirano, rappresentando così l’intero panorama dei vivai calcistici della città. Alle 15.30, invece, il triangolare tra Nazionale Italiana Artisti TV, Giornalisti TV Pressing e Mirano Dream Team (una selezione di allenatori e vecchie glorie della Miranese). L’ingresso è libero. Sarà possibile fare la propria offerta a Telethon. Durante tutta la giornata sarà presente un gazebo informativo di Avis regionale Veneto. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

La Giornata del Cuore rappresenta anche la prima tappa di avvicinamento ai festeggiamenti per il centenario della Miranese, in programma nel 2019. Per l’occasione, infatti, la società esporrà la Coppa Italia dilettanti vinta nel 1974 e saranno presenti alcuni dei protagonisti di quella storica vittoria.

«Siamo felici – spiega la sindaca Maria Rosa Pavanello – che Mirano ospiti una manifestazione di questo livello. La voglia di mettersi assieme per aiutare il prossimo è una caratteristica fortemente distintiva di Mirano, che vanta un attivo e radicato associazionismo, specie nello sport e nel sociale. La Giornata del Cuore è una bellissima conferma».

«Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa – spiega l’assessore allo Sport Cristian Zara – Mirano tutta è città solidale e lo sport, prima di altri settori, è sempre stato sensibile a certe problematiche. Con Telethon abbiamo voluto organizzare questo evento per dare un forte segnale in tal senso. Segnale amplificato dal fatto che ci saranno anche Avis regionale, nel cinquantesimo della propria fondazione, Avis provinciale e Avis comunale. E non dimentichiamo questo evento vuole essere anche l'avvio delle celebrazioni per il centenario di fondazione della Miranese Calcio, realtà importante della nostra Città che si è resa subito disponibile ad organizzare insieme a noi questa Giornata del Cuore. Vi aspettiamo in molti, per festeggiare insieme, per dimostrare ancora una volta che la solidarietà sta di casa a Mirano».

Allegata a destra la locandina.