“Aldo Moro. A 40 anni dalla morte” mercoledì 9 maggio

Notizia del 07.05.2018

Il Comune di Mirano con il Comitato del quartiere Aldo Moro, la Parrocchia San Leopoldo Mandic, il Circolo Acli di Mirano e il Centro per la pace e la legalità “Sonja Slavik organizzano una giornata dedicata ad “Aldo Moro. A 40 anni dalla morte” mercoledì 9 maggio 2018 (Festa dell’Europa).

Il programma è articolato in tre appuntamenti:

ore 11.00 - piazza A. Moro
Saluto della sindaca Maria Rosa Pavanello
Letture e accompagnamento musicale da parte degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci"

ore 18.30 - chiesa S. Leopoldo Mandic
Santa Messa in commemorazione di Aldo Moro e in suffragio per le vittime del terrorismo

ore 21.00 - sala polivalente, parrocchia San Leopoldo Mandic

Dibattito: I cattolici in politica ai tempi di Aldo Moro. Esperienze nazionali e locali
ospiti: Gianni Fardin (ex-sindaco), prof. Umberto Margiotta (Università Ca' Foscari), Alfiero Boschiero (ex-sindacalista Cgil), Gianfranco Sech (ex-segretario veneto Cisl), moderatore: Pietro Ruo (giornalista)

La cittadinanza è invitata a partecipare.

La locandina è allegata a destra.