Cimiteri comunali, rimozione delle erbacce uccise dalle operazioni di diserbo

Notizia del 25.05.2018

Proseguono le operazioni di eliminazione delle piante infestanti dai cimiteri comunali. Nella mattinata di ieri 24 maggio nel cimitero del capoluogo gli operatori Veritas hanno iniziato le operazioni di scerbatura (raccolta delle erbacce seccate del diserbante), come stabilito nel cronoprogramma definito congiuntamente tra il Comune e Veritas stessa. L’operazione proseguirā oggi con la pulizia di alcune residue aree del cimitero del capoluogo e nei prossimi giorni con la scerbatura nei cimiteri delle frazioni.

Le operazioni di scerbatura seguono l’applicazione del prodotto diserbante nei primi giorni di maggio. Il prodotto č stato lasciato agire il tempo necessario alla completa uccisione di tutte le piante infestanti, tenendo conto anche delle precipitazioni e delle temperature occorse. Una volta che il diserbante ha prodotto compiutamente il suo effetto, č stato possibile partire con la raccolta delle piante diseccate.