Riaperti i termini per i Corsi della Biblioteca

Notizia del 08.11.2001

Docenti Sono stati riaperti i termini per presentare le candidature per l'affidamento di incarichi di docenza per la lingua francese nei corsi di educazione per adulti "Corsi della Biblioteca - Università Aperta" organizzati dal Comune di Mirano. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 12.00 di venerdì 16 novembre 2001. Possono candidarsi solo cittadini dell'Unione Europea di madre lingua francese. La Commissione tecnica incaricata della valutazione delle candidature ha deciso di riaprire i termini poiché non sono pervenute candidature per l'insegnamento del francese. L'avviso con le modalità di presentazione delle candidature è disponibile presso l'Ufficio Informazioni del Comune e la Biblioteca comunale (tel. 041.431961). Partecipanti ai corsi Anche i termini per l'iscrizione all'anno accademico 2001/2002 dei "Corsi della Biblioteca - Università Aperta" sono stati prorogati a venerdì 16 novembre 2001. Le iscrizioni si ricevono nella Segreteria dei corsi, nella Barchessa di Villa Errera in via Bastia Fuori a Mirano, nei giorni di martedì, giovedì, sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Il programma prevede quest’anno corsi di vari livelli: “LINGUA INGLESE” (n° 3 corsi “base”- n° 2 corsi “preintermedi” – n°2 corsi “Intermedi” – n°2 corsi “avanzati FCE”; durata 50 ore); “LINGUA SPAGNOLA” ( n° 2 corsi “base” – n° 2 corsi “Intermedi”; durata 50 ore); “LINGUA FRANCESE” ( n°1 corso “base” – n° 1 corso “Intermedio”; durata 50 ore); “LINGUA TEDESCA” (n° 1 corso “base” – n°1 corso “Intermedio”; durata 50 ore); “CULTURA GASTRONOMICA” ( n° 1 corso di 40 ore); “ENOLOGIA E DEGUSTAZIONE” ( n° 1 corso “base” di 20 ore – n° 1 corso “avanzato” di 20 ore); “STORIA DELLE ARTI FIGURATIVE” ( n° 1 corso di 50 ore); “METODOLOGIA DI ASCOLTO DELLA MUSICA” (n° 1 corso di 30 ore). I Corsi di lingue straniere saranno tenuti da insegnanti di madre lingua. I nominativi di tutti gli insegnanti, tranne che per la lingua francese, sono disponibili presso la Segreteria dei Corsi e la Biblioteca. La sede dei corsi è in Barchessa di Villa Errera. Per ulteriori informazioni su durata, inizio, orari, costi dei corsi rivolgersi:  Segreteria dei Corsi, negli orari suindicati.  Biblioteca Comunale, tel. 041.431961.  Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune di Mirano, tel. 041.5798320.