Un successo la 18^ Festa dello Sport di Mirano

Notizia del 01.06.2018

Si è svolta questa mattina la 18^ edizione della “Festa dello sport di Mirano”, organizzata dal Comune di Mirano con le associazioni sportive del Miranese presso i campi sportivi di via Matteotti.

La festa ha rappresentato la conclusione del Progetto “Scuola & Sport”, realizzato nell’anno scolastico 2017-2018 dall’Assessorato alle Politiche per lo Sport con le associazioni locali per promuovere le diverse discipline sportive.

Grazie alla disponibilità dei gruppi miranesi, oltre mille scolari e scolare delle scuole primarie di Mirano e delle frazioni, accompagnati da 114 insegnanti, si sono cimentati in diverse attività (arrampicata, baseball, calcio, nordic walking, pattinaggio, scherma, tennis, atletica leggera, beach volley, calcio a 5, pallacanestro, pesca sportiva, rugby), guidati da istruttori qualificati di 13 gruppi sportivi.

L’Umana Reyer Venezia è intervenuta con due delle loro cestiste: Valeria De Pretto e Martina Kacerik accompagnate da Francesco Terrin. Le due atlete, accolte dall’Assessore allo Sport Cristian Zara, hanno giocato con i ragazzi e poi hanno distribuito foto e autografi.

L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione la merenda e, per le classi delle frazioni anche il trasporto.

In occasione della Festa è stata conferita la cittadinanza simbolica a 19 bambine e bambini figli di immigrati, nati in Italia e residenti a Mirano.