Campetto di via Belluno, completato il rifacimento

Notizia del 17.08.2018

Prosegue l’opera di sistemazione delle piastre-gioco polivalenti del territorio comunale. Dopo la riqualificazione dell’impianto di via Paganini, nei giorni scorsi è stata la volta del rifacimento del campetto di via Belluno, la struttura, tra quelle ancora da sistemare, che necessitava degli interventi più urgenti e profondi.

I lavori sono stati affidati a una ditta specializzata in impianti sportivi (la Sartori srl), che ha provveduto a rifare completamente la pavimentazione del campo, stendendo un massetto di cemento armato portland 325 tipo Mac Sport, completo di appositi giunti di dilatazione e trattamento superficiale antisdrucciolo e antiriflesso. La superficie è stata colorata in rosso e verde e completata con la segnatura finale. Inoltre i sostegni per i canestri sono stati sottoposti a dipintura e manutenzione. Il costo per l’intero intervento è stato di 25.000 euro.

«Stiamo mantenendo l’impegno preso – ha spiegato l’Assessore alla Promozione e valorizzazione delle attività sportive Cristian Zara – e nei prossimi mesi procederemo con i restanti campetti, per renderli sempre più fruibili, e nel modo migliore, per la cittadinanza».