Il sito del Comune ha vinto il primo Premio PoloEst 2001

Notizia del 23.11.2001

Il sito internet del Comune di Mirano ha vinto il primo PREMIO POLOEST 2001, categoria Comuni, assegnato dalla Provincia di Venezia ai migliori siti presenti nella rete telematica provinciale. Il Sindaco di Mirano Gianni Fardin ha ricevuto il premio, un pc portatile, ieri mattina giovedė 22 novembre a Ca' Corner, sede della Provincia, dal Presidente Luigino Busatto e dall'Assessore all'Informatizzazione Danilo Lunardelli. Il sito si č classificato primo nella sezione Comuni cui hanno concorso ben 37 enti locali. La Giuria formata da esperti del settore ha premiato il sito per la seguente motivazione: "Home page elegante, informazioni complete. A un’interfaccia molto elegante ma non complessa unisce un insieme di servizi informativi davvero complesso". Il sito si trova all'indirizzo www.comune.mirano.ve.it ed č stato realizzato dall'Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune, che ne cura anche il continuo aggiornamento e ampliamento. Nel sito si trovano informazioni sull'attivitā amministrativa e sui servizi del Comune ma anche notizie culturali e turistiche sulla cittā, indirizzi utili e varie opportunitā per la cittadinanza. Il Sindaco e la Dirigente del I Settore dott.ssa Paola De Lazzer hanno espresso soddisfazione per il brillante risultato ottenuto, che rappresenta un ulteriore incentivo per rendere sempre pių qualificato questo servizio aperto ai miranesi e al mondo intero. Il secondo premio č stato assegnato a Scorzé, mentre Marcon č stato segnalato e Dolo ha ricevuto il premio speciale della Giuria. Un altro riconoscimento a Mirano č arrivato nella categoria scuole: la Direzione Didattica Mirano I (http://www.provincia.venezia.it/ddmirano) ha vinto il primo premio per l’indovinata idea di una home page formato quaderno, il simpatico l’utilizzo della grafica e della colonna musicale e la varietā delle offerte informative. Poloest, la rete telematica della Provincia di Venezia, ospita i siti dei Comuni e un centinaio di siti appartenenti alle categorie "scuole", "associazioni nonprofit", "enti e fondazioni" del territorio provinciale.