Sicurezza stradale: accesi due semafori per gli attraversamenti pedonali in via Caltana a Scaltenigo

Notizia del 23.08.2018

Oggi 23 agosto sono stati accesi i semafori a chiamata su due attraversamenti pedonali di via Caltana a Scaltenigo (Mirano), quello di fronte alla chiesa e quello di fronte alla scuola materna.
I due semafori sono dotati anche di avvertimento acustico per i non vedenti.

Oltre agli impianti semaforici saranno installati a breve anche dei pannelli che indicheranno agli automobilisti la velocità tenuta e dei radar per rilevare la velocità delle auto.

Il progetto è stato realizzato dagli uffici tecnici comunali con l’approvazione della Città Metropolitana perché si tratta di strada provinciale.

«Essendo una zona centrale della frazione, che mette in comunicazione da una parte la parrocchia e l’asilo e dall’altra le scuole elementari e quindi molto frequentata dai pedoni, si è ritenuto di aumentarne la sicurezza con l’installazione di questa strumentazione il cui costo, nonostante il tratto sia di competenza metropolitana, è stato sostenuto interamente dal Comune», spiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Giuseppe Salviato.

Il costo totale dell’intervento ammonta a € 41.306,02, oltre a € 401,90 per il nuovo allaccio dell'ENEL.