Telecamere Convenzione Consip, ulteriore sopralluogo

Notizia del 12.10.2018

Nei giorni scorsi i tecnici comunali e quelli della società aggiudicataria hanno effettuato un’ulteriore sopralluogo propedeutico all’installazione delle telecamere previste dalla convenzione Consip denominata “Sistemi di videosorveglianza e servizi complessi”, che vede come partner Fastweb SpA.

Torna dunque a progredire l’iter di questo progetto dopo alcuni rallentamenti occorsi nei mesi scorsi per via dell’enorme carico di lavoro che la società aggiudicataria (che segue l’attuazione di questo tipo di convenzioni per l’intero Nord-Est) si è trovata ad affrontare.

L’iter preliminare è così quasi completo: ora la società aggiudicataria sta completando la domanda di autorizzazione allo scavo alla Città Metropolitana di Venezia, necessaria perché cinque dei sei punti in cui saranno installate le telecamere ricadono in aree gestite dall’ente che ha sostituito la provincia. Dopodiché i lavori potranno finalmente proseguire.

Intanto il Comune ha già acquisito le autorizzazioni dei parroci di Mirano e Zianigo per l’installazione delle infrastrutture necessarie sui due campanili e ricevuto il preventivo dell’Enel per i nuovi contatori da collegare alle telecamere.

Inoltre lo scorso settembre la Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare del terzo stralcio relativo agli interventi di videosorveglianza per ulteriori punti di monitoraggio della rete viaria di accesso al territorio di Mirano.