Ultimi giorni per la mostra fotografica “Racconti di Due Mondi”

Notizia del 26.10.2018

Ultimo fine settimana per visitare, la mostra fotografica Racconti di Due Mondi - La Mèrica non è la Cuccagna, aperta fino a domenica 28 ottobre 2018 presso la Barchessa Giustinian Morosini “XXV Aprile” in via Mariutto n. 1 a Mirano.

La mostra si concluderà domenica 28 ottobre con la proiezione del documentario dal titolo “Storie di due mondi”, alle ore 16.00, sempre in Barchessa. E’ la testimonianza viva e attuale dell’esistenza di un Veneto brasiliano al di là del mare dai lineamenti, volti, sorrisi, espressioni e lingua che ci accomunano dopo più di 140 anni. Il documentario, girato interamente in Brasile, rappresenta un’occasione unica che permette di riunire i due mondi che hanno vissuto due vite parallele e che oggi si riabbracciano dopo anni di lontananza e di attesa.

Orari: venerdì 26 ottobre 16.00 -19.00; sabato 27 ottobre 9.00 -12.00 e 16.00 -19.00; domenica 28 ottobre 9.00 -12.00 e 16.00 -18.00.

La manifestazione si inserisce all’interno del Progetto Cantando in Talian, ideato e gestito dalla dott.ssa Giorgia Miazzo, linguista, traduttrice e collaboratrice delle Università di Padova e Venezia per la ricerca degli aspetti culturali dell’emigrazione italiana nelle Americhe, in particolare il Brasile. Collaborano l’Associazione ANEA e il Comune di Mirano. La mostra fotografica appartiene al Progetto Cantando in Talian in collaborazione con l’Associazione Da Kuchipudi a… Onlus.