“72h con le maniche in su. Prove di un mondo nuovo”: 6 giovani volontari oggi al lavoro nel bacino delle Barche

Notizia del 02.11.2018

I sei giovani volontari giunti ieri pomeriggio a Mirano grazie al progetto “72h con le maniche in su. Prove di un mondo nuovo” hanno iniziato la giornata di oggi 2 novembre al bacino delle Barche (Molini di Sotto).

I ragazzi ospiti, accompagnati da operatori del BEL-VEDERE LAB, hanno dapprima ricevuto informazioni sulla storia sull'area dei Molini e sulla funzione sociale e commerciale che questo luogo aveva durante la piena attività dell’opificio. Poi hanno sistemato l’area togliendo le erbacce dal muretto del bacino e intorno al capitello.
Con loro anche il Consigliere Delegato alle politiche giovanili Alessio Silvestrini.

Nel pomeriggio saranno accompagnati dalle volontarie del BEL-VEDERE LAB, che gli faranno vedere il percorso del Muson nella città e spiegheranno l'importanza storica di questi fiumi e le possibili future attività culturali, sportive e ricreative che si potranno svolgere per fare rinascere questi ambienti.

Gli impegni previsti fino al 4 novembre sono la pulizia della zona di piazza Aldo Moro e zona del Centro civico di via Paganini e la pulizia delle piastre polivalenti di via Paganini e via Belluno.

Il Comune di Mirano, che aderisce per il quinto anno consecutivo al progetto “72h con le maniche in su”, ringrazia i giovani volontari per l’impegno a favore della comunità, le associazioni del territorio che li seguono nelle attività e la Parrocchia di San Michele Arcangelo ed il patronato San Pio X che li ospitano.