Iniziative per il 25 novembre - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Notizia del 02.11.2018

In occasione del 25 novembre - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il Comune di Mirano e la Commissione Pari Opportunità propongono una serie di iniziative per tutto il mese di novembre.

Primo appuntamento lunedì 5 novembre alle ore 20.30 nel Cinema Teatro di Mirano. Il Comune con i Centri Antiviolenza Iside e il COmitato No Pillon-Veneto organizza alle ore 20.30 un dibattito sul DDL Pillon "Norme in materia di affido condiviso, mantenimento diretto e garanzia di bi-genitorialità". Introduce Erika Niero, Consigliera del Comune di Mirano delegata alla promozione della cittadinanza delle donne, cultura delle differenze. Intervengono: avv. Margherita Salzer, Consulente legale Centro Antiviolenza Sonia e dr.a Giorgia Fontanella, Responsabile del Centro Antiviolenza Sonia.
Alle ore 21.00 Proiezione del film "L'affido - Una storia di violenza" di Xavier Legrand (2017), vincitore del Leone d'argento per la miglior regia alla 74^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Ingresso gratuito.

Allegata a destra la locandina.

Il programma completo (allegata a destra la locandina):

LUNEDÌ 5 NOVEMBRE - ore 20:30
Cinema Teatro di Mirano
L'AFFIDO. UNA STORIA DI VIOLENZA
Film di Xavier Legrand (2017)
Dibattito a cura del Centro Antiviolenza Sonia

SABATO 17 NOVEMBRE - ore 16.30
Barchessa di Villa XXV Aprile
FEMMINICIDIO: 2015-2018
Inaugurazione mostra di Paola Volpato
Aperta fino al 2 dicembre

SABATO 24 NOVEMBRE - ore 11.00
Liceo Majorana Corner
UNA SEDIA ROSSA CONTRO IL FEMMINICIDIO
Inaugurazione dell’installazione artistica

Volontaria esposizione della lenzuola rosse nei luoghi pubblici e privati.

DOMENICA 25 NOVEMBRE - ore 16.00
Casa delle Muse
MATERMATERIA
Lettura scenica con musica