Cimiteri “accoglienti” per la commemorazione dei defunti

Notizia del 05.11.2018

«Nei giorni scorsi chi si è recato nei cimiteri del capoluogo e delle frazioni di Mirano per la commemorazione dei defunti ha trovato dei luoghi “accoglienti”, in ordine e curati» spiega Fiorenzo Rosteghin, Consigliere comunale delegato al monitoraggio dei servizi cimiteriali, sottolineando che è stato fatto un buon lavoro.

E ricorda che all’ingresso di tutti i cimiteri sono state poste delle ciotole fiorite con crisantemi gialli.
All’interno sono stati sistemati il ghiaino dei percorsi pedonali e il manto erboso sui campi a verde.
Inoltre, all’ingresso del cimitero di Vetrego sono stati sostituiti i piccoli cipressi mentre in quello di Scaltenigo è stato ridipinto il muro di cinta esterno.

Va anche ricordato che, nelle scorse settimane, grazie ai soldi avanzati dagli spazi finanziari aggiuntivi concessi dal Ministero dell’economia e delle finanze al Comune, è stato finanziato e già assegnato l’adeguamento del progetto definitivo-esecutivo di restauro del blocco loculi monumentale del cimitero del capoluogo; ciò permetterà poi di dar corso all’appalto dei lavori per riaprire la struttura entro il 2019.