“72h con le maniche in su”: 6 giovani volontari hanno pulito i parchi di via Treviso via Paganini

Notizia del 06.11.2018

Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 novembre i sei giovani volontari del progetto “72h con le maniche in su. Prove di un mondo nuovo” si sono impegnati nella pulizia dei parchetti di via Treviso e di via Paganini, ripulendo le aree da cartacce e rifiuti, spazzando le foglie dalle stradine interne e dai campetti da gioco e liberando gli scoli dell'acqua piovana.

L'iniziativa delle "72 ore con le maniche in su" è volta a far provare ai ragazzi delle scuole medie e superiori l'esperienza del volontariato, attività spesso sconosciuta e mai provata per la maggior parte dei ragazzi di quell’età. Si è conclusa domenica pomeriggio a Mestre, dove le associazioni promotrici dell'iniziativa (l’associazione Prove di un mondo nuovo, supportata dalla Caritas mestrina) hanno consegnato ai ragazzi gli attestati di partecipazione, valevoli tra l'altro ai fini dell'alternanza scuola-lavoro.

Il Comune di Mirano anche per quest'anno è stato tra i numerosi enti che hanno dato disponibilità ad accogliere alcuni dei ragazzi volontari, continuando una progettualità portata avanti ormai da 5 anni dalla Giunta e dall'Assessore Cristian Zara. Ad accompagnarli lavorando con loro durante i tre giorni è stato il Consigliere delegato alle politiche giovanili Alessio Silvestrini, affiancato venerdì anche dalle operatrici dell'associazione Echidna/Bel-vedere Lab e sabato dall’Assessore al verde pubblico Federico Vianello.

Ulteriori informazioni nel sito www.provediunmondonuovo.it