Sabato 15 alle 15.00 gioco di ruolo "UNA CITTA' PER TUTTI" a tema interculturale

Notizia del 11.12.2001

Sabato 15 dicembre 2001 alle ore 15.00 si svolgerā presso l'Auditorium di Villa Errera a Mirano l'iniziativa "UNA CITTA' PER TUTTI: GIOCO DI RUOLO PER IL TRAINING INTERCULTURALE" che coinvolgerā, previa prenotazione presso la Biblioteca comunale di Mirano, giovani, insegnanti, operatori, educatori e cittadini. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra l'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca del Comune di Mirano e le associazioni onlus " Terre in valigia" e "Ce.Svi.Te.M.", entrambe impegnate nell'organizzazione e gestione di progetti legati alla cultura delle differenze. Il gioco consiste nella preparazione e attuazione di un pubblico dibattito con la finalitā di invitare ad una riflessione attiva su alcune problematiche emergenti della societā multiculturale. La durata prevista della simulazione č di tre ore. Nell'attivitā saranno coinvolti in modo attivo anche i partecipanti al corso di formazione "Riflettendo su stereotipo e pregiudizio" realizzato presso il "Centro per la pace" di Mirano nel maggio 2001. La partecipazione č gratuita previa prenotazione presso la Biblioteca di Mirano, tel. 041-431961.