I disegni sugli alberi realizzati da 270 bambini con Michelangelo Rossato esposti in corte Errera
Notizia del 02.10.2019

Durante la mattinata l’illustratore e autore veneziano Michelangelo Rossato ha coinvolto 270 alunni e alunne delle scuole primarie miranesi che hanno disegnano alberi per riempire l’intera piazza, creando così un “bosco di pianura”, una foresta infinita e meravigliosa, per ricordare e far rinascere le foreste che bruciano in tutto il mondo.
In contemporanea si è svolta una staffetta di letture ad alta voce con gli insegnanti e il gruppo dei Contastorie, cui hanno assistito una quarantina di bambini e bambine delle scuole materne e molti abitanti del quartiere.
Una grande festa che è stata ripresa e trasmessa anche dal Tgr Veneto. Il servizio è disponibile nel sito https://www.rainews.it/tgr/veneto/video/2019/09/ven-Veneto-Legge-maratona-di-lettura-a-Mirano-Venezia-ebef5c75-f4ec-466e-84cd-1ba30ed0c02a.html
I disegni sono stati appesi sotto i portici della piazza e nei negozi. Dato il successo dell’iniziativa queste opere saranno esposte nell’atrio della sala consiliare in corte Errera dal 4 al 31 ottobre 2019.
Per approfondimenti:
www.facebook.com/michelangelorossatoart
michelangelorossato.blogspot.it/